Montesilvano Bandiera Verde per le spiaggie a misura di bimbo

bandiera verde - spiaggia consigliata dai pediatriMontesilvano è stata insignita nuovamente nel 2016 della Bandiera Verde insieme ad altre 134 spiaggie italiane; l'ambito premio è un riconoscimento molto importante nel panorama nazionale in quanto la selezione non viene effettuata sulla base delle autocandidature ricevute, ma esclusivamente dallo studio di un comitato tecnico scientifico composto da pediatri chiamati a valutare una serie di caratteristiche delle spiagge, prima fra tutte se siano o no adatte ai bambini e quali sono le particolarità che le rendono tali. Montesilvano, insieme ad altre 7 località turistiche abruzzesi ha ricevuto la Bandiera Verde 2016 per i fondali bassi e sabbiosi, per le spiagge attrezzate a misura di bimbo, per gli spazi adeguati tra un ombrellone e l'altro, le spiagge con assistenti e servizi dedicati ai piccoli ospiti, oltre a locali e ristoranti che rispondono alle esigenze di bambini piccoli e di neonati.

Molto spesso uno dei motivi per cui molte famiglie evitano di spostarsi in occasione dei ponti o delle ferie estive, è proprio perché hanno bimbi piccoli al seguito che in vacanza non possono ricevere tutte le attenzioni di cui hanno bisogno, a partire dal cibo. Quante volte vi è successo di dover essere costretti a non andare in un determinato ristorante, soltanto perché non mette a disposizione dei propri clienti un menu dedicato ai più piccoli? Lo stesso succede quando un locale non è attrezzato con fasciatoio per il cambio dei neonati, oppure quando manca il seggiolone per far sedere a tavola i più piccoli. Pensate al disagio dei turisti che si trovano a dover rinunciare a tante cose soltanto perché hanno i bimbi troppo piccoli. Lo stesso vale per un hotel in cui manca una culla o un letto con le sponde per salvaguardare l'incolumità dei vostri piccoli. Quante volte poi vi è capitato di dover andar via dalla spiaggia soltanto perché ad una certa ora l'affollamento diventa quasi soffocante e i bambini iniziano ad innervosirsi? Oppure i servizi igienici lasciano a desiderare perché non vengono puliti in modo continuativo nel corso della giornata?

A Montesilvano questi inconvenienti saranno soltanto un lontano ricordo, perché la Bandiera Verde rappresenta proprio l'attenzione e la cura che la località balneare pone nei confronti dei suoi piccoli ospiti, curando ogni dettaglio del loro divertimento e di quello dei loro genitori.

Seguici su Abruzzoabc Network:

Facebook  Twitter  Googleplus  Instagram   Youtube

 

preventivo-veloce
spiaggia per i bambini consigliata dai pediatri
virtualtour

vacanze in hotel a Montesilvano